lunedì 26 ottobre 2009

"E' il male minore..."


Non sono andato a votare alle primarie PD... Non sono andato perchè non sono del PD...? Non sono andato perchè di Rifondazione...? No, semplicemente non sono andato perchè mi sono promesso di non andare mai più a votare tappandomi il naso, qualsiasi sia il tipo di votazione. E questo varrà anche quando in ballo ci sarà la sinistra "vera"... Quella Sinistra "vera" che non è riuscita neanche a presentare una lista unica alle ultime elezioni, per gli eccessivi personalismi, le beghe interne e le distinzioni di lana caprina, è ora che una Sinistra "decente" si riunifichi dentro un partito unico, che funzioni secondo il principio di maggioranza come avviene in tutti i paesi europei, gli altri, i puri e duri s'accomodino pure nei salotti di Canale 5, come specie protetta e oggetto di studio....Ma la soluzione non è certo Bersani...Visto che non mi riconosco nemmeno minimamente nel PD e visto che la "mia" sinistra non si decide ad accantonare le sfumature che la dividono, non andrò più a votare, rinuncio al mio diritto sancito dalla costituzione. E a quelli che si sono accontentati di votare Bersani perchè "è il male minore..." o perchè "è quello un po' più di sinistra..." auguro buona fortuna... Mai una gioia.. Hasta siempre!

PierPrandi

14 commenti:

Punzy ha detto...

quanto hai ragione...nemmeno me lo ricordo piu' quando e' stata l'ultima volta che ho votato non turandomi il naso...

Faber ha detto...

io ho votato Marino già lo sapevi ... che dire un minestrone riscaldato che si sta preparando ad inciuciarsi con l'UDC .

Quando mai la gente si sveglierà ?

Alberto ha detto...

Nemmeno io sono del PD, però sono andato a votare e ho votato Marino sapendo che non avrebbe vinto.

Gabryella Costa Fdd ha detto...

concordo appieno,NON si possono portare dietro inquisiti persino della prima ora Craxiana e pretendere di vincere e fare bella figura-Io mica ho dimenticato che beffatto sparviero è dietro a tanti scandali delgi anni 90 guerrafondaio e telefonista Telekonserbia,ormai il piu pulito c'ha la rogna noi stiamo in un piccolo ostello per pochi membri(occhio a cpaire di sti tempi..) ma siamo anche considerati un popolo di sfigati e la tv aiuta tutti a farci passare SOLO per coloro che magiavano bambini senza nessun contraddittorio.ciao ti slauto sono schifata e bersani che mi è sempre parso un bravuomo che ha anche fatto leggi giuste(su cui ho anche lavorato con le polizze online di assicurazioni e mi sono dovertita a vedere le facce contrite e incazzate dei capi costretti d abersni a fare polizzie da quattro soldi..ah ah ah ) ma tutto questo non tolgie che si sta portando dietro inquisiti e condananti,ma chi glieè l'avra imposto??il baffino???povera politica..t'ho messo in link anche sul wordpress,visto che ormai sei uno serio serissimo,guarda che po' po di blog sito blog che te sei fatto qui:-)))

http://gabrybabelle.wordpress.com

Matteo ha detto...

Io invece andrò a votare ma alle elezioni vere, quelle previste della nostra Costituzione. Ho dichiarato comunque che non voterò per chiunque si allei con i partiti attualmente presenti in parlamento, anche se lo fa Rifondazione, anche se dovesse risorgere il P.C.I. non lo voterei se si alleasse col Pd.

aleph ha detto...

Evvabbè, amen! Un elettore in meno . O un maldestro in più?

il Russo ha detto...

Non sono del PD, ho votato Marino e lo rifarei 1.000 volte.
Lascio agli altri la purezza, noi Russi siamo sporchi, cattivi e infami, ma venderemo l'anima per fermare i fascisti.

Pierprandi ha detto...

@Guido Ci penserò intanto ti ringrazio. A presto

@Punzy Beh io ho deciso di darci un taglio... Ciao Punzyna

@Faber Un motivo in più per non avere nulla a che fare con il PD..A presto vecchio mio.

Pierprandi ha detto...

@Alberto "Sapendo che non avrebbe vinto" allora mi chiedo a che servisse votarlo...L'elettorato PD (nei circoli) aveva già espresso di non gradire il buon Marino, c'era bisogno di conferme...?

@Gabry Bersani=Baffetto non c'è da essere allegri...Due passi indietro per il PD...
P.S. Si sembra quasi un blog serio...:)))

Pierprandi ha detto...

@Matteo Un PD sempre più a braccetto con L'UDC non ha nulla da spartire con me...E' un boccone troppo amaro anche se lo scopo è spodestare in NanoB..

@Aleph Direi un elettore maldestro in meno...:)

@Il Russo Qui non si tratta di purezza ma di concretezza, tutti sapevamo che Marino (l'unico candidato laico pidiessino...)non avrebbe vinto ed allora a che pro "sporcarsi" le mani con il PD..? Cosa sarebbe dovuto essere..? Un messaggio subliminale al PD che diceva "chi non vota PD vuole Marino"? Questa volta vecchio mio non riesco a seguirti..Mea culpa. Hasta la vista compagneros

il monticiano ha detto...

Pierpra' posso anche condividere ciò che hai scritto in questo tuo post ma il fatto che affermi di non voler andare più andare a votare mi fa star male.
Pensa quanto è stato difficile e faticoso arrivare a conquistare il voto soprattutto per le donne.
Sono certo che lo sai benissimo.

Damiano Aliprandi ha detto...

Come ben sai, concordo pienamente in quello che dici. Poi Berasni è a sinistra?Ne sei sicuro?

Anche se sono stufo di ripetere la solita solfa su chi è più a sinistra di un altro. Io ho ben presente il valore di essere di sinistra. Ma a quanto pare i valori sono cambiati, ma il sottoscritto non si adeguerà mai, specialmente ai finti cambiamenti.

Comunque sia, non è vero che votare alle primarie è sintomo di democrazia. La democrazia è partecipazione alla vita sociale del Paese e soprattutto CONFLITTO!

Questi qui vogliono soffocarlo, ed è gravissimo. Veeìnerdi c'era stato qui a Roma una bella manifestazione dei sindacati di base, Repubblica e l'Unità non ne hanno parlato ne pubblicizzato.

Si teme il conflitto vero? Riempire le piazze per pretendere i diritti fondamentali da fastidio?

La risposta è si.

Andrea Bonacini ha detto...

Ciao Vecchio mio, è un pò che non pubbico niente, ma tornerò con effetti speciali.. vedo invece che il tuo blog è sempre aggiornato e ha molto seguito, bene continua così!! ci vediamo sabato alla festa del cinghiale a presto ciao Antani..

paoladany ha detto...

Anche io la penso come te, sinceramente mi hanno stufato tutti...

Related Posts with Thumbnails