lunedì 17 agosto 2009

Lottando uniti si vince!


Dopo oltre un anno di dura lotta i lavoratori dell'INNSE UNITI hanno per una volta avuto la meglio su faccendieri e speculatori... A dimostrazione che quando i lavoratori non piegano la testa, e il sindacato li sostiene si può vincere!
Ciò che mi amareggia in questa vicenda è la latitanza degli enti locali che dovrebbero avere a cuore il futuro produttivo dei i territori anziché seppellirli sotto colate di asfalto e cemento, e la scarsa attenzione dei mezzi di comunicazione che solo in seguito al gesto eclatante si sono accorti dopo un anno della lotta dei lavoratori della INNSE.

L’INNSE tornerà a produrre! Mi auspico che questa vicenda sia d’esempio e d'incoraggiamento per tutti i lavoratori, in particolare per quelli della miriade di altre realtà produttive italiane in difficoltà o messe in dismissione. E di monito a chi pensa di trarre profitto anche dalla crisi facendo affari sulla pelle di chi lavora.....Uniti si vince. Hasta siempre!

3 commenti:

Aride ha detto...

Ce n'est qu'un debut...

DNAcinema ha detto...

ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! (saresti daccordo per un'affiliazione? ci terrei particolarmente...) A presto! Lorenzo

Riccardo Di Palma ha detto...

La solidarietà di classe è un'arma straordinaria...usiamola sempre!
Rendiamo sistematica questa pratica d "mutuo soccorso" tra lavoratori in lotta.

Related Posts with Thumbnails