mercoledì 26 agosto 2009

Intolleranza e razzismo!


«Non possono farmi niente, se mi arrestano, già so che il giorno dopo sono di nuovo fuori, perché è stato accertato che sono matto, per questo motivo ho pure il certificato di insanità mentale»: lo ha detto Alessandro Sardelli (per gli amici, Svastichella), l’uomo di 40 anni arrestato ieri per l’aggressione a due omosessuali a Roma.
A riferirlo, alcuni conoscenti dell’aggressore, residenti come lui del popolare quartiere Laurentino 38: «Perché lo chiamiamo “Svastichella”? - ha detto un ragazzo del quartiere - Perché si considera un vero fascista e odia omosessuali e stranieri ed è conosciuto da tutti come il vandalo del quartiere».
«Sfasciava tavolini ai bar e cassonetti per strada - ha detto una donna del Laurentino - Spesso litigava con i commercianti del quartiere. Sapevamo che aveva problemi con l’alcol, d’improvviso andava in escandescenze. In passato aveva avuto problemi con la legge, ma quando lo arrestavano poi usciva subito dalla galera, questo gli dà la percezione di potere rimanere sempre impunito, anche se ultimamente diceva a tutti di essersi calmato». Fonte : Il secolo xix.it


Sapete qual'è la beffa...? Che probabilmente ha ragione lui, di carcere se ne farà ben poco... Ma in fondo in un paese dove, dilaga l'intolleranza e il razzismo con il benestare di influenti personaggi politici, non c'è poi molto da stupirsi... Un governo che non fa altro che decreti scissionisti o leggi che istigano all'odio tra razze porta inevitabilmente a casi come quello di Roma.... Mai una gioa.... Hasta siempre!

5 commenti:

amatamari© ha detto...

Certo che per essere matto ragiona bene...
:-(

Matteo ha detto...

Insomma un vero testa di cazzo. Vorrei sapere dove sono finiti i leghisti che chiedono la pensa di morte per i clandestini. Com'è? questo per loro è "fuoco amico"?

Gianna ha detto...

Ciao pierpra...quanto hai ragione!

➔ Sill Scaroni ha detto...

Ciao ...
Questo non è matto perché è consapevole di quello che fà anche si sente protetto per questo governo fascista.

Sill

Pierprandi ha detto...

@Amatamari Troppo bene...A presto

@Matteo Certo che se era senegalese lo avrebbero messo al rogo...Hasta la vista

@Stella Purtroppo...Un abbraccio

@Sill Un governo fascista e una legge che fa acqua da tutte le parti..A presto

Related Posts with Thumbnails