giovedì 5 marzo 2009

La fine di un epoca...I pianisti di governo...


FONTE: ANSA Non ci sara' nessun caso politico sul sistema di voto anti-pianisti. Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini. Ai giornalisti, riuniti nell'aula di Montecitorio per sperimentare il nuovo dispositivo Fini ha detto che tutte le forze politiche sono d'accordo. 'Martedi', con le prime votazioni col nuovo sistema - ha detto Fini - non ci sara' un numero di parlamentari dissidenti tale da 'costituire un caso'. Fini ha depositato oggi le proprie impronte digitali. Il presidente della Camera ha difeso il meccanismo anti-pianisti rispondendo che 'i deputati hanno il dovere di votare solo per se stessi'. 'Non esiste delega sul voto - ha sottolineato. E' una questione di moralita' pubblica'. I tempi per votare sono praticamente identici a quelli di prima. Forse si dovra' tenere aperta la votazione uno o due secondi in piu', ma per il resto la tempistica non cambia di molto visto che, secondo i dati forniti da Fini, e' stato possibile arrivare a fare cinque votazioni in un minuto solo 12 volte. La media e' di una-due votazioni al minuto.




Si doveva aspettare il 2009 per fermare una cosa così scandalosa...? Un insulto agli elettori... Dalla settimana prossima non si "suona "più, finalmente... Poveri politici gli toccherà andare in parlamento...Che vitaccia, beati gli operai che si alzano all'alba per andare in fabbrica... Hasta siempre

15 commenti:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

A radiotre facevano osservare, secondo me a ragione, che questa misura è stat introdotta perchè ormai, col sistema elettorale in vigore, i parlamentari vengono nominati e non eletti. Sono quindi quelli che li nominano che pretendono una più stretta disciplina: in fondo, sono i loro padroni.

NADIA ha detto...

Hola,
mannaggia quant'è ingiusta la vita del politico, si alzeranno per andare a votare poveretti, dovranno cominciare a pensare, questa si che è una novità!!!
hasta siempre!!!

Pierprandi ha detto...

@Nadia Hola!! Vero..? Poverini, è una vera ingiustizia per loro...IN MINIERA FANCAZZISTI!!! Besos querida

Gennaro ha detto...

Ironicamente con questa operazione adesso " sono orgoglioso di essere italiano" sigh!

sytry82 ha detto...

Se il mio computer prendesse fuoco, so per certo che esistono esperti in grado di recuperare tutti i dati che conteneva in discrete condizioni.

Mi spiego? Se prendono le impronte a tutti i deputati ... li puoi identificare e risalire a chi ha votato e come ha votato. A noi ... e a quei pirla della finta opposizione, ci prendono per il culo ... ma è questa la realtà ... da questo momento, si potranno comprare i voti, in modo molto facile.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

@sytry82
Ecco, hai esplicitato il concetto di controllo dei padroni sui parlamentari che hanno nominato...grazie :)

Maurone ha detto...

troveranno il modo di aggirare l'ostacolo, hanno un nutrito stormo di portaborse pagati per questo...

Pierprandi ha detto...

@Vincenzo So che non l'hanno certo fatto per l'elettorato... L'importante è non vedere più quelle scene penose... La legge è un altro tema indecente che tratteremo sicuramente presto...Un saluto e benvenuto.

Pierprandi ha detto...

@Gennaro Va da se che questa è solo una goccia in un mare di porcate...A presto

Pierprandi ha detto...

@Sytry Comprendo il tuo concetto.. Ma è quello che già fanno con la differenza che prima non dovevano neppure metterci la faccia...Anzi il dito...Un saluto

Pierprandi ha detto...

@MauroneBeh la fantasia italiana è riconosciuta in tutto il mondo...Fatta la legge, trovato l'inganno...Certo che troveranno il modo...

Riccardo Di Palma ha detto...

Da che pulpito giunge la predica verso i dipendenti pubblici "fannulloni".
Che dfferenza c'è tra i parlamentari che ricorrono a questi escamotage, con quei dipendenti che timbrano e vanno a farsi gli affari loro in città?

Pierprandi ha detto...

@Riccardo Per me nessuna differenza, io sono per i diritti ma anche per i DOVERI...Io lavoro in fabbrica e se lascio il posto di lavoro rischio il posto perchè giustamente c'è chi controlla...Questi controlli DEVONO esserci assolutamente anche per ogni dipendente statale! Un caro saluto a presto

Andrea ha detto...

ricordo che per ogni presenza in aula un politico prende 200 euri di indennità..mica male ..almeno adesso i soldi se li "guadagnano"..ma non sono cmq un pò troppi ??!!
Riguardo ai dipendenti statali concordo con pierprandi,nonostante io sia un parastatale...

Pierprandi ha detto...

@Andrea La cifra è assurda ma come dici tu almeno se la devono guadagnare almeno con la presenza in parlamento...A presto

Related Posts with Thumbnails