martedì 30 dicembre 2008

Sogno o son desto...?



Ministro Brunetta, la Chiesa ha aperto un fondo di solidarietà da un milione di euro. Ma, secondo lei, poteva fare di più. Una tirata d’orecchi? «Io non sono credente. Ho però un grandissimo rispetto per la funzione che la Chiesa svolge a vantaggio dei giovani, degli anziani, dei diversamente abili. E apprezzo anche molto questa iniziativa di istituire un fondo di solidarietà. Mi limito a rilevare che qualcosa in più si poteva fare, dato che quei soldi la Chiesa li riceve comunque dallo Stato. Ognuno, secondo me, dovrebbe tornare a fare il proprio mestiere e la Chiesa il suo lo fa molto bene, ma qualche volta sembra voler investire un po’ troppo su operazioni di mera immagine».
Inedito: un ministro italiano che se la prende con la Chiesa.«Dico solo l’ovvio, e cioè che non è possibile che lo Stato possa essere il bersaglio di qualunque critica, come se fosse il ricettacolo di tutti i mali, e nessuno possa mai dire alcunché della Chiesa. Adottiamo un criterio di reciprocità, che è poi quello evangelico della pagliuzza e della trave. O no?»
Alla Chiesa non deve essere piaciuta molto la sua proposta di legge sulle famiglie di fatto. A che punto è? «La proposta non è sulle famiglie di fatto ma sui diritti e doveri dei conviventi. Comunque: ha ricevuto oltre 80 firme in Parlamento, tra cui molte di esponenti dell’opposizione. Come finirà non lo so, perché non dipende più da me».
Fonte : http://www.lasampa.it/

Sogno o son desto...? Un esponente del governo che "critica" il vaticano...?
Tranquilli presto arriverà il dietrofront, tipo "le mie parole sono travisate..." o "la mia non era una critica..." ecc.ecc. Immagino già le bacchettate che riceverà presto il buffo ministro dagli altri esponenti di governo e non... Si perchè il vaticano non si tocca, non si critica, non si nomina....!
In fondo il nano veneto ha detto cose giuste quasi ovvie ( per onestà d'intenti devo dire che un errore c'è... I soldi alla chiesa li danno i cittadini con 8 per mille....). Brunetta preparati ti aspetta una fustigazione pubblica in sala mensa... Storace a petto nudo ti infliggerà 50 frustate... MAI UNA GIOIA...

3 commenti:

NADIA ha detto...

HOLA!!!!!!!!!
MA DAI!!!!!!!!
MO' PURE I NANI SE RIBELLANO!!!!
NUN CE POSSO CREDE'!!!!
NUN CE PIU' RELIGIONE!!!AHAHAHAHAHAHA!!!!
"TENTO TE NAZZINGER!!!"
HASTA SIEMPRE!!!!

Punzy ha detto...

Perfettamente d'accordo: smentita entro 48 ore!! dai, si accettano scommesse!!

Pierprandi ha detto...

@Nadia Nazzinger sta pensando di ripristinare la santa inquisizione così la smettiamo di rompergli le palle... Hasta siempre
@Punzy probabilmente potrebbero bastare 24 ore... Un saluto

Related Posts with Thumbnails