mercoledì 31 dicembre 2008

Pensiero a "blog unificati..."



Si chiudono i primi otto mesi di vita dell'Eco dell'Appennino e con essi il 2008... L'eco è nato come blog di protesta ma speravo non ci fosse così tanto da "protestare"... All'occorrenza avrei inserito tranquillamente post all'acqua di rose o notizie curiose e futili,video strani, e invece non c'è stato tempo(ho dovuto aprire il retroblog per questo...). Dapprima l'ascesa al trono del nano di Arcore, poi il falso bigottismo della Carfagna, poi la santa Gelmini che voleva distruggere la scuola, il nanobis Brunetta che ce l'aveva con il mondo,la farsa dell'Italia sul pacchetto clima, la finanziaria di Tremonti, il ritorno in auge del nucleare, le "riforme" di Sacconi,la crisi economica,i molteplici casi di razzismo e di filonazismo, i massacri targati Israele, le sparate di Cossiga, di Licio Gelli,del Vaticano.... Insomma sono stati otto mesi intensi... Di solito con l'inizio dell'anno si mettono sul tavolo tanti buoni propositi, "smetto di fumare..." "mi metto a dieta...", e si alimentano speranze "speriamo sia un anno migliore...", si fanno proclami "un mondo migliore...", "2.5 milioni di posti di lavoro in più...". Ma visto il 2008 l'augurio più indicato è resistere... Si perché il 2009 non sarà all'acqua di rose come gli articoli del Retroblog, ma sarà invece difficile quanto (e forse più) il 2008... Sappiamo benissimo tutti che il primo gennaio 2009 ci sveglieremo ancora con Israele che bombarda Gaza, con la gente in cassa integrazione, con il Vaticano che parla per "spot", ecc.ecc.ecc. Il mio unico proposito per il 2009 è quindi resistere... Continuare a manifestare il mio dissenso, nelle manifestazioni in piazza, sui miei blog, nelle strade... E invito tutti voi a fare altrettanto! Aldilà del mio pessimismo cronico, auguro a tutti quelli che sono passati di qua(e che passeranno)e che hanno contribuito alla crescita dell'Eco, un felice 2009 e rinnovo il mio appello resistete! MAI UNA GIOIA...


HASTA SIEMPRE @Pierprandi@

14 commenti:

NADIA ha detto...

HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
COMPAGNO RESISTENTE(ma si può ancora dire "compagno"???ooooo)

Resisterò sempre, detesto perdere e dichiararmi battuta!!!!
anche se il mio mal di schiena peggiora, resisterò fino alla prossima puntura!!!ahahhaha
non era una battuta!!!ahahah

ti auguro un 2009 meraviglioso!!
ci metteremo a dieta e smetteremo di fumare, ma anche di incazzarci troppo,speriamo bene!!!
un abbraccio un besito!!!

hasta siempre!!!!!!!!!!!!

Punzy ha detto...

Io pure resito
ad oltranza :)

Vagamundo ha detto...

buon 2009 resistente....

Pierprandi ha detto...

@Nadia Hola compagna(si può dire!) Continua così, resisti. Grazie mille per gli auguri.

@Punzy E io resisterò con te! Un saluto

@vagamundo Ricambio gli auguri. Hasta siempre!

Anonimo ha detto...

Caro Pier
ti auguro un 2009 un po' meno schifido di questo. Resistere, resistere...Voglio insegnarlo bene anche a mia figlia, mi sa che ne avrà bisogno....
un abbraccio a tutti!!!!
Missgirasole

Pierprandi ha detto...

@Gio Che posso dire davanti a un commento così bello e profondo? Niente, mi limito a ricambiarti gli auguri di cuore.
@Missgirasole Ottima idea,vista la situazione saranno proprio le prossime generazioni a pagare le maggiori conseguenze...Un saluto
Hasta siempre

Ettore Gallo ha detto...

BUON 2009!!! Anche io spero che non ci sia molto di cui protestare. Anche se smettere di protestare è praticamente impossibile. Soprattutto col Berlusca al governo... :D
Un saluto..
Ettore

Gianna ha detto...

Dai gioia mia stanotte brinda con gioia.

Poi si vedrà!

Buon 2009!

Piello ha detto...

Buon anno!

Marte ha detto...

Resistiamo fino alla prima vera Goia :)

per un anno più umano.

Aride ha detto...

Resistere un minuto più del nemico.
Resistere fino alla vittoria.

Pierprandi ha detto...

@Ettore Temo che tu abbia ragione... Un saluto

@Stella Ho brindato abbondantemente... Buon 2009 anche a te.

@Gollum ricambio gli auguri

Pierprandi ha detto...

@Marte pensiero azzeccato.. Un saluto e benvenuta sull'Eco.

@Aride Siamo sulla stessa frequenza d'onda come sempre...

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Resistere per un anno che inizia già con propositi non buoni.
Auguri ugualmente.

Related Posts with Thumbnails