lunedì 9 febbraio 2009

A lui non frega nulla di Eluana.

Tecnica di un colpo di Stato

A lui non frega nulla di Eluana. A lui interessa affermare il principio che una sentenza definitiva può essere ribaltata per decreto, o per legge ordinaria, o per legge costituzionale. A lui non frega nulla della vita e della morte. A lui interessa compiacere il Vaticano con un decreto impopolare ma a costo zero, fatto già sapendo che il Quirinale non lo firmerà, dunque senza pagare alcun prezzo di impopolarità. A lui non frega nulla delle questioni etiche. A lui interessa coprire il colpo di mano contro la giustizia e la civiltà: i medici trasformati in questurini e delatori contro i malati clandestini; le ronde illegali legalizzate; le intercettazioni legali proibite; gli avvocati promossi a padroni del processo, che faranno durare decenni convocando migliaia di testimoni inutili per procacciare ai clienti ricchi l'agognata prescrizione; i pm degradati ad «avvocati dell’accusa», come negli stati di polizia, dove appunto la polizia, braccio armato del governo, fa il bello e il cattivo tempo senza controlli della magistratura indipendente; dulcis in fundo, abolito l'appello del pm contro l'assoluzione o la prescrizione in primo grado, ma non quello del condannato (non hai vinto? Ritenta, sarai più fortunato), sempre all'insegna della «parità fra difesa e accusa». Tutte leggi incostituzionali che, dopo il no del Quirinale al decreto contra Eluanam, hanno molte possibilità in più di passare. Per giunta, inosservati. Parlare di colpo di Stato è puro eufemismo. E poi, che sarà mai un colpo di Stato? Se la Costituzione non lo prevede, si cambia la Costituzione.
MARCO TRAVAGLIO Fonte :L'Unità.it


Travaglio in questo caso ha centrato il problema... Al Berlusca non frega nulla di Eluana. Certo, non serviva che ce lo dicesse lui, perchè credo che anche l'ultimo dei caproni (senza offesa per i caproni...) l'avesse capito...Oppure no...? Beh forse devo correggermi, l'elettorato Berlusconiano forse forse, non ha ancora chiaro il concetto.E temo sia in buona compagnia, le idee chiare non le ha neppure la cosiddetta opposizione, PD e IDV continuano a fare i vaghi, sia mai che prendessero una "bacchettata" dal vaticano...Tanto al lavoro sporco ci pensa la gente in piazza... Mai una gioia...

8 commenti:

Crocco1830 ha detto...

Hai ragione. A lui della vicenda di Eluana non frega niente.
Usa il corpo di una donna e la sofferenza dei suoi cari, per affermare un principio a lui caro: la possibilità a fare quello che vuole, perchè eletto dal popolo. Si tratta di prove tecniche di bonapartismo.

Punzy ha detto...

avevo letto (e gia sofferto) l'articolo di Travaglio.
avremo mai piu' elezioni libere in questo paese?

NADIA ha detto...

HOLA, caspiterina che volpe Travaglio, perchè noi non lo avevamo capito?!?!?:)
hai ragione noi avevamo capito,ma l'elettorato Berlusconiano ha pensato che Silvio facesse un altro"miracolo"!!! ;)
Hasta siempre!!!

Samantha Abis ha detto...

Hai fatto bene a specificare Pier...l'elettorato berlusconiano( con la b minuscola)ha poco da capire... vive quando si aggiorna sul grande fratello e gode con Fede...ormai le speranze di questo paese sono ridotte all'osso.....
Fusi. Maciullati. ripassati da rete 4 in padella....
Odio dirlo ma le gioie si stanno assottigliando...hai ragione teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Sa

Aride ha detto...

Sì, in questo caso Travaglio ha centrato il problema. Adesso mi auguro che certi loschi figuri tacciano, se ce la fanno, per rispetto di Eluana.... Sono pronto a scommettere 1 a 10 che non sarà così.

Pierprandi ha detto...

@Crocco Parole sante crocco...parole sante...

@Punzy Elezioni libere...? Che sono...?

Pierprandi ha detto...

@Nadia Hola querida! Si aspettano sempre trepidanti le parabole del loro messia...

Pierprandi ha detto...

@Sa Credimi, non mi fa piacere avere ragione...Preferirei sbagliare più spesso ma avere un paese migliore...A presto

@Aride Buon aride, temo che hai ragione....Sciacalli..

Related Posts with Thumbnails