giovedì 4 dicembre 2008

Greenpeace : Governo Italiano uso privatistico del potere


''L'Italia e' l'unico Paese a bloccare il pacchetto sulle energie rinnovabili. Il suo voto contrario dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che il governo italiano e' contro le politiche di salvaguardia del clima''. Lo sostiene Giuseppe Onufrio, Direttore delle campagne di Greenpeace. ''Per salvaguardare gli interessi di qualche settore industriale, che certamente non esiste solo in Italia, il governo Berlusconi sta sabotando il pacchetto energia e anche il negoziato internazionale. E' chiaro che indebolendo la posizione europea si indebolisce il negoziato internazionale in cui l'Ue ha un ruolo chiave. - continua Onufrio - E' un uso privatistico del potere: il potenziale economico e occupazionale delle fonti rinnovabili e' ampio anche in Italia, ma non viene tenuto in nessun conto. La parodia del taglio degli incentivi per le ristrutturazioni energetiche mostra solo un'arrogante indifferenza ai temi su cui si gioca un futuro sostenibile''.
Fonte : ASCA
Siamo e saremo serpre il fanalino di coda dell'Europa, in tutto... Siamo il paese del sole, e non ha senso questa politica di opposizione verso i temi ambiente ed ecologia. Tra l'altro l'industria dei rinnovabili porterebbe anche sviluppo occupazionale, ma l'Italia ( o meglio, questo governo...) non ci sente... MAI UNA GIOIA...

2 commenti:

il Russo ha detto...

Dopo aver letto concordo: MAI UNA GIOIA...

Ivo Serenthà ha detto...

Se ricordi,hanno in progetto numerose centrali nucleari,sono per le grandi opere,danno business,pensare all'organizzazione delle scorie,mi viene da rabbrividire.

Non hanno ancora trovato soluzioni definitive su Trino e Caorso,immaginiamo quando tra qualche anno se ne dovranno gestire una mezza dozzina.

Saluti,Dalida

Related Posts with Thumbnails