lunedì 27 ottobre 2008

Ho un principio di demenza senile...


Forse saranno gli antidolorifici per il mal di schiena che sto prendendo in questi giorni, oppure una qualche forma di demenza senile prematura che mi sta friggendo il cervello, ma in questi giorni ho una grande confusione in testa.
In una nottata quasi insonne mi sono fatto un sacco di domande, ed è strano perchè politicamente ho sempre avuto le idee ben chiare... Ho voluto provare a resettare la mia mente e a vedere cosa ne veniva fuori.
Sono sempre stato di sinistra o come mi piaceva definirmi “estremamente di sinistra” , e forse solo ora mi accorgo che quella sinistra non c'è più.... E' rimasto solo il brodino PD , una sorta di democrazia cristiana leggermente riveduta e corretta, ma nella sostanza uguale alla vecchia. Sono convinto che tra qualche anno i tanti "compagni" dediti a friggere il gnocco fritto alle feste dell'unità si ritroveranno ad osannare un giovane democristiano tutto liberismo e centrismo e saranno pure felici... . Risentendo il comizio di sabato di padre Walter ho riconosciuto il vero gergo politichese... Tante belle parole ma nulla di concreto. Dall'altra parte le cose non vanno certo meglio, siamo in mano ad un nano con manie di onnipotenza, tutto preso dai suoi interessi personali, che come primi provvedimenti, una volta salito al potere, ha salvato rete4 e ha salvato se stesso con il famoso lodo..
Una persona che si è sempre detta contraria “all'assistenzialismo” pubblico e che ora salva Alitalia e Unicredit con i soldi dei contribuenti... (cosa aspetta la Fiat a farsi avanti? Tanto ce n'è per tutti...).
Questa notte ho davvero resettato tutto , anche i nuovi "miti" della sinistra, Grillo, Travaglio, e Report, Santoro...
Il primo che seguo da tantissimi anni , ritenendolo un paladino dei diritti, poi vado a vedere bene il suo blog e vedo tanta bella pubblicità ai suoi libri, ai suoi video e ai suoi spettacoli ( bisogna riconoscere che la Casaleggio sa fare il suo lavoro), in quel blog c'è un evidente conflitto di interessi, sicuramente meno eclatante di quello del Berlusca ma pur sempre un conflitto, sono quasi pronto a scommettere che il prossimo passo sarà quindi costruire un bel partito politico dove poi fare il guru e cominciare a distribuire il verbo ai suoi discepoli che si sforzeranno di trovare qualcosa di sinistra in quello che dice... Travaglio, il popolo della sinistra è  arrivato quasi a mistificarlo, premesso che molto di quello che dice è assolutamente vero ma mi rendo conto che in caso di contraddittorio molto spesso va in difficoltà, questo mi fa pensare che lui sia come uno studente che impara una poesia a memoria ma che non ne comprenda a pieno il significato. O peggio ancora, che non ci creda neppure lui, a quello che dice. Poi non posso assolutamente “mistificare” uno che si professa filoisraeliano, e con idee palesemente di destra (ma me ne sono reso conto solo io?). Mi sono anche chiesto come mai non abbia mai trattato il tema del signoraggio. Una volta disse che non si intendeva di conti , banche interessi , eppure e bravissimo a sciolinare cifre e a fare i conti in tasca ai politici perchè non anche alle banche....?
Su Report la mia domanda è: se questo programma fa inchieste così scomode, com'è possibile che esista ancora....? Molti sono i programmi che negli anni sono stati censurati o sospesi con pretesti ridicoli o emerite cagate(Luttazzi docet) , mentre Report resiste in prima serata con e senza il nano al governo... Mistero... I casi sono due o le inchieste non sono poi cosi scomode, oppure la famosa censura sbandierata da tanti non esiste, fate voi.
Che dire di Santoro? Tutti ad osannarlo, come l'unico esempio di trasmissioni libere, senza timori reverenziali. Ma davvero ci credete? Credete davvero che se per caso il cavaliere passasse a miglior vita l'esistenza di Santoro avrebbe ancora uno scopo? Faccio una previsione, se tra qualche anno il nano sarà in difficoltà non mi stupirei se sarà proprio Santoro ad offrigli un assist per risorgere ( e al resto ci penserà il PD).
Ho resettato tutto , poi vado a leggere un mio post, e vedo un ex presidente della repubblica che dice massacriamoli tutti,” le sirene delle ambulanze devono coprire quelle della polizia” e nessuno dice niente... Tutto è passato nel totale anonimato, le tv non ne hanno neppure parlato e la “mia sinistra” ha fatto finta di niente... (Forse perchè fino a qualche mese fa il voto di Cossiga al senato era tanto importante...)
Ho resettato tutto e mi sono chiesto perchè in questo paese devo pagare una multa per vedere Emilio Fede quando potrei vedere EUROPA7 a gratis....? E' ovvio che il nano di questa cosa non ne parla , ma la mia “sinistra”...?
Presto smetterò gli antidolorifici e forse tornerò a vederci chiaro, ma se qualcuno di voi vuole darmi una mano lo spazio dei commenti è sempre libero..... MAI UNA GIOIA....
P.S. La destra e la sinistra si affannano a promettere più posti di lavoro, cominciamo a tutelare chi il posto già ce l'ha e tutti i giorni rischia di non tornare a casa.... Le morti bianche questo mese credo che siano già una cinquantina..... Mai una gioia
Hasta siempre! @Pierprandi@

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquillo non stai impazzendo...! La tua è solo un analisi obbiettiva e apolitica della situazione italiana. Concordo che sia il centrodestra che il centrosinistra siano indecenti..Dissento solo su REPORT che ritengo una trasmissione necessaria. un saluto

Anonimo ha detto...

Io una volta avevo scritto un commento sul blog di Beppe Grillo (che continuo a seguire) dove consigliavo di togliere la pubblicità a dvd e libri, non ho ricevuto risposta...

Anonimo ha detto...

Finalmente un comunista che ragiona con la sua testa... Se ci fossero più persone che ragionano come te e meno per spot forse il vostro schieramento politico avrebbe più consensi... Forse dico forse gli darei pure il voto io....

Anonimo ha detto...

Hey perchù non passi da questa parte della barricata....?

Pierprandi ha detto...

grazie dell'invito...Ma credo che declinerò l'offerte... E smettiamola con le "barricate"
un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Tieni duro!!!!

Pierprandi ha detto...

Hey tranquilli... La mia era solo una forma di provocazione... Il mio concetto è. non mistifichiamo ve a destra ne a sinistra ma pensiamo ai problemi che affliggono la gente comune tutti i giorni... e soprattutto cerchiamo soluzioni concrete.

Anonimo ha detto...

Non è demenza senile PREMATURA.. è che sei proprio vecchietto ormai maritino!! Molto saggio ed obiettivo ma pur sempre vecchietto....!
Il marcio,purtroppo,ormai si è infiltrato ovunque,la politica degli ideali non esiste,e lo vedo anche io che non sono sotto antidolorifici!

Related Posts with Thumbnails