mercoledì 9 giugno 2010

Un colpo di fiducia qua, un colpo di fiducia la....


Qualche piccola modifica e una bella fiducia e il gioco è fatto.... La natura di un ddl indecente rimane e diventa legge....Legge bavaglio, che uccide di fatto la libertà di stampa e impedisce ai magistrati il normale svolgimento delle investigazioni.... Mai una gioia...

Fonte:Repubblica.it

Riprende e si esaurisce velocemente la discussione sul disegno di legge sulle intercettazioni al Senato. Con la maggioranza che stringe i tempi e mette la fiducia ("siamo stati autorizzati dal Cdm del 25 maggio scorso" dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito) tra le proteste dell'opposizione. Una decisione che inasprisce ulteriormente i rapporti e, contemporaneamente, potrebbe non piacere al Colle. Senza dimenticare i vescovi che, dalle colonne dell'Avvenire, definiscono la blindatura del testo "una pratica non consigliabile in democrazia". Berlusconi, però, non mostra cedimenti: "Il ddl è un primo passo importante, cercheremo di migliorarlo più avanti perché la privacy deve essere garantita da uno Stato di diritto". Il Senato voterà la fiducia nella tarda mattinata di domani. Le dichiarazioni di voto cominceranno ale 11,30.

A spingere per il maxiemendamento e' stato l'esito della riunione dell'Ufficio di presidenza del Pdl 1 che si e' svolto ieri nella residenza del premier a Palazzo Grazioli. "Il testo è blindato" aveva tuonato Berlusconi, che, tuttavia, si era astenuto sul via libera al provvedimento finale ritenendolo non del tutto coerente con gli impegni elettorali del suo partito. La scelta della fiducia ha, ovviamente, fatto salire sulle barricate le opposizioni. Anche l'Udc, oltre a Pd e Idv, annuncia voto contrario. Il Cavaliere, intanto, rilancia gli attacchi di ieri: "Solo una piccola lobby di magistrati e giornalisti è contraria alla legge sulle intercettazioni, la grandissima maggioranza italiana è stanca di non poter usare il telefono per tema di essere spiata".

3 commenti:

Ernest ha detto...

Vergognosamente fascisti!
Non molliamo
un saluto

il Russo ha detto...

Cazzo, hai vinto pure il premio Camel web Trophy: cosa vuoi di più, un bavaglio?

Pierprandi ha detto...

@Il Russo Azz... BAVAGLIO? QUALE BAVAGLIO...? IN QUESTO PAESE NESSUNO METTE BAVAGLI....Ma chi sei? Comunista! Comunista! Polizia aiuto c'è un comunista!!!! :))

Ciao vecchio mio come va?
Prometto di tornare presto a scrivere sulla mia umile paginetta che ultimamente sto trascurando, intanto tu vigila anche per me. hasta la vista compagneros!

Related Posts with Thumbnails