venerdì 27 novembre 2009

Follie leghiste... Atto terzo


Prosegue l'offensiva razzista della Lega nei confronti degli immigrati... I legaioli hanno proposto un emendamento per la prossima finaziaria che limita a sei mesi gli strumenti di sostegno al reddito (in parole povere la cassa integrazione...), per i cittadini extracomunitari che lavorano in Italia. A farsi carico dell'annuncio è stato quella "mente illuminata" del deputato Maurizio Fugatti.... Il suo commento è stato: "Le risorse sono quelle che sono e prima di tutto dobbiamo guardare ai cittadini italiani. Quindi diamo la cassa integrazione anche ai cittadini extracomunitari ma solo per sei mesi. Se non c'è lavoro per gli italiani, non c'è per nessuno. Prima dobbiamo pensare agli italiani". A questa esimia testa di ..... vorrei ricordare l’articolo 2 del Testo Unico sull’Immigrazione: "La Repubblica italiana, in attuazione della convenzione dell'OIL n. 143 del 24 giugno 1975, ratificata con legge 10 aprile 1981, n. 158, garantisce a tutti i lavoratori stranieri regolarmente soggiornanti nel suo territorio e alle loro famiglie parità di trattamento e piena uguaglianza di diritti rispetto ai lavoratori italiani". Che super uomini i leghisti..... Mai una gioia....Hasta siempre!

6 commenti:

Matteo ha detto...

E ogni giorno diventano sempre più folli, non so tra un po' proporranno la deportazione per tutti gli stranieri. La lega è un partito fascista vero e proprio. L'appellativo se lo merita tutto.

l'incarcerato ha detto...

E lo sai cosa mi fa più rabbia caro Pier? Che la lega rappresenta la mentalità di molti Italiani, e non solo del nord.

Leggendo questo veramente mi viene ancor più voglia di dire, rivolgendomi agli stranieri:"Per favore, non lasciateci sooli!

il monticiano ha detto...

Ti dirò una cosa nota e arcinota ripetuta a più riprese, ma evidentemente ormai dimenticata. Il razzismo più feroce viene proprio da quelle parti d'Italia in cui, per fortuna molti anni fa, l'emigrazione verso gli altri paesi del mondo e d'Europa era la più numerosa. A parte quella ormai cronica del nostro sud.

Punzy ha detto...

la osa peggiore è che con Fini che si allontana berlusconi è sempre più ostaggio della lega..

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Della lega c'è poco da dire; inutile parlare con le pietre.
Ci si vede a Roma, sabato?

cuba-italia ha detto...

Questi furboni leghisti mandano sempre avanti gli altri (PDL) ma alla fine sono loro quelli più pericolosi da combattere. Stanno dietro le quinte a manovrare e si fanno vivi solo quando fa comodo a loro, quando sanno che le loro parole avranno un ritorno utilitaristico in termimi di consenso elettorale. La definizione di partito fascista è molto azzeccata. Tra gli spudorati il peggiore di tutti è Maroni, ma in buona compagnia. Adesso cerca di ingraziarsi i giovani con l'annuncio del wi-fi gratuito in tutte le città italiane. Cosa ci sarà sotto? Forse l'ennesimo controllo di pubblica sicurezza e bavaglio della rete? Hasta siempre!

Related Posts with Thumbnails