venerdì 19 giugno 2009

Biotestamento è legge in Germania

Il Parlamento tedesco ha approvato la legge sul bio-testamento, che impone ai medici di rispettare alla lettera i desideri dei pazienti. Le volonta' andranno rispettate anche se questo dovesse significare la morte degli assistiti. Con 317 voti a favore e 223 contrari, il Bundestag ha dato cosi' il via libera a una legge che, negli ultimi sei anni, e' stata oggetto in Germania di un intenso dibattito fra leader politici, medici, avvocati, teologi e opinione pubblica. FONTE : ANSA


Sul tavolo, nel corso degli anni, c'erano anche altre proposte che però, a differenza della legge approvata oggi, avrebbero limitato la validità legale del testamento biologico. Così, anche se il paziente potrebbe sopravvivere con l'aiuto di ulteriori interventi, se nel suo biotestamento ha scelto di morire, i medici dovranno adeguarsi. Una vittoria dei diritti civili, qui in Italia causa l'alone Vaticano non sarà mai possibile arrivare a un risultato simile.... Mai una gioia... Hasta siempre!

4 commenti:

Unknown ha detto...

passa una Legge così illuminata, con la Merkel??? ufff, ma noi non ce la possiamo proprio fare?!?

:-(

Pierprandi ha detto...

@saamaya Da tempo ho abbandonato l'idea che si possa fare anche qui in italia...A presto

upupa ha detto...

Solo in Italia...quanto dobbiamo attendere?Quando la chiesa penserà solo a ciò che gli compete e non ai fatti che riguardano l'Italia?
Mai...purtroppo!

Pierprandi ha detto...

@Upupa Beh credo che la risposta te la sei data già da sola purtroppo... Hasta la vista!

Related Posts with Thumbnails