lunedì 11 maggio 2009

Restiamo umani


Condivido e quindi riporto l'appello del caro amico Loris

A tutti i dirigenti della Sinistra Italiana


Un secondo barcone di sventurati è stato respinto e ricondotto in Libia. Quanti erano? Non è importante. 100,… 20… ,…1, non ha importanza. sono stati violati dei diritti e a violarli è stato il governo del nostro paese. Questi diritti violati costeranno a povera gente che sfuggiva a guerre massacri e fame in alcuni casi tortura e morte. Ho fatto una carellata veloce e più o meno tutti i dirigenti della sinistra , con toni più o meno diversi, hanno parlato, scritto, condannato.
Non Basta!!! A fronte di questa infamia c’è un’esigenza precisa, ineludibile, che la sinistra dia una risposta unica e compatta antirazzista . Non possono esserci distinguo e non può essere una campagna elettorale che spegne il nostro sdegno. Chiedo che questo appello venga raccolto e si concretizzi nel giro di poco tempo nella risposta della Sinistra italiana contro al razzismo, contro l’intolleranza e per ristabilire i diritti di asilo e di accoglienza.

PS. Chi condivide questa richiesta copi e incolli sul proprio blog il post senza aggiungere o togliere nulla. E’una richiesta minima ma di enorme significato. Facciamoci sentire tutti insieme in un’unica manifestazione o in cento città contemporaneamente.



Da Repubblica - (Audio) il dramma dalle carceri libiche

Da Repubblica - testimone nigeriano

Dall'Unità - Le leggi razziali ci sono gia

Dall'Unità - Berlusconi : no all'italia multietnica

Da La Stampa - La Cei: l'Italia è già multietnica


GENOVA - MARTEDI' 12 MAGGIO 2009 ore 11 IN LARGO LANFRANCO (DI FRONTE A PREFETTURA) PRESIDIO ANTIRAZZISTA PER IL DIRITTO DI ASILO E D'ACCOGLIENZA

6 commenti:

NADIA ha detto...

hola querido,
buona giornata!!!
aderito!!
hasta siempre!!!!

il Russo ha detto...

Si, nonostante tutto restiamo umani!

Ivo Serentha and Friends ha detto...

La presa di posizione forte e chiara su questa situazione,determinata dalla destra, non ha avuto reazioni univoche a sinistra,o meglio nel Pd,esistono calcoli meramente elettorali,i quali tendono a non prendere una posizione netta.

Nonostante sia penalizzante contrastare questa politica,necessita criticarla con forza.

Sia ben chiaro e su questo punto sono fermo,non è possibile ospitare nel nostro paese all'infinito,occorre organizzare gli ingressi,altrimenti la bomba sociale sarebbe solo ritardata.

Ciao,Pier

&& S.I. &&

Gap ha detto...

Come la goccia che scava la pietra ....

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

Avevo intenzione(preparato ieri) di fare ancor un post in tema-Ma va benissimo anch questo post-Visto cio' che si dibatte, oggi, in parlamento e le prese di posizione di Fassino,
E'OBBLIGATORIO fare presente a costoro-TUTTI-che c'è chi non è d'accordo-Poco importa che si sia in minoranza,PER ASSURDO,spero che esagerino talmente tanto che oltre al Buonista intervento ONU anche alla U.E. si facciano sentire-Ho dei dubbi,visto "il contagio della paura del bu bu settete nero"in tutta Europa,ma ho sempre la speranza che qualcosa o qualcuno ,(in qualche modo) gli faccia cambiare idea-Magari un forte miglioramento alle "loro" politiche immigratorie!

Pierprandi ha detto...

Grazie a tutti... Ovviamente risposte concrete per ora non ce ne sono state... Ma non ci arrenderemo.. Hasta la victoria siempre!

Related Posts with Thumbnails