lunedì 6 aprile 2009

Vai col liscio...


2,7 MILIONI PARTECIPANTI, 200MILA PER LA QUESTURA
Sono stati 2,7 milioni le persone (lavoratori, pensionati, precari, immigrati, studenti) scese oggi in piazza con la Cgil, secondo i dati forniti dagli organizzatori. Molti meno secondo la Questura di Roma, che parla di circa 200.000 partecipanti.

Vai col liscio...Il valzer anche questa volta c'è stato eccome...Beh in questo caso mi sento in tutta onestà di contestare entranbe le parti... Assurdi i 200000 della questura (anche un idiota guardando le immagini avrebbe capito che eravamo MOLTI di più...), ma assolutamente troppo ottimistici i dati forniti dagli organizzatori.... Vista la mia abituale presenza in decine e decine di manifestazioni "oso" quantificare in circa 1200000 partecipanti, che visto il torpore che colpisce ormai da anni gli italiani, credo che sia un ottimo risultato... Ora però bisogna dare un seguito a questa manifestazione... La cara CGIL deva fare di questa mobilitazione di massa un punto di partenza e non un punto di arrivo... La gente è scesa in piazza per dimostrare la propria insoddisfazione, e la cgil non si faccia tentare dal "posto a tavola" con le altre sigle sindacali (definirli sindacati è una parola grossa...), pena sciupare tutto e perdere la fiducia dei lavoratori, me compreso.... Hasta siempre!

2 commenti:

Aride ha detto...

Carissimo, premetto che a Roma non ci sono venuto, magari in un secondo tempo discutiamo pure del perchè. Comunque, vedendo le immagini dei 5 cortei,io se dovessi buttare una cifra direi 800 mila, forse esagerando un poco... Ho letto poi del discorso conclusivo di Epifani, che come al solito scalda le piazze tanto quanto un iceberg... Ma mi chiedo, perchè non ha fatto alcun riferimento alla piazza, alla gente che ha risposto all'appello della cgil? Perchè?

Pierprandi ha detto...

@Aride Credimi erano molti di più, ma la bella giornata ha invogliato molta gente a cazzeggiare per la città piuttosto che ascoltare il discorso (per la verità abbastanza scontato e banale...)di Epifani,e ad un certo punto c'erano più bandiere rosse davanti al colosseo che al circo massimo...Riguardo Epifani che posso dirti..Io sono andato per me e per gli italiani e non per la CGIL, esattamente come quando partecipo ad iniziative dei cub o di sinistra critica o di rifondazione...Io scendo in piazza per e con la gente i simboli poco mi importano... Non farti trarre in inganno dalla mia collaborazione con la CGIL, la mia priorità sono i lavoratori. A presto vecchio mio e Hasta siempre!

Related Posts with Thumbnails