martedì 13 gennaio 2009

Il paese di Pulcinella...


Siamo il paese di Pulcinella, e di conseguenza gli altri stati ci deridono.... La stampa mondiale commenta cosi il caso Alitalia :

«Merci Silvio» titola Les Echos: i francesi ringraziano il premier Silvio Berlusconi per avere impedito in aprile un'acquisizione ben più onerosa per Air France-Klm. Ora – sottolinea il quotidiano economico e finanziario d'Oltralpe - la compagnia franco-olandese fa un affare migliore, spende meno e ottiene «l'essenziale»: «con questa partecipazione del 25%, la compagnia franco-olandese si assicura posizioni di rilievo sul quinto mercato aereo europeo, uno dei più redditizi».

Il Financial Times constata che «l'inglorioso pasticcio» («imbroglio» è la parola usata, entrata nell'inglese) giunge finalmente al termine. Il rilancio di Alitalia «dovrebbe essere un evento completamente felice per tutti. Tristemente, non lo è», commenta il quotidiano economico e finanziario britannico. Ecco perché: lo scorso marzo Air France offrì 140 milioni di euro per un takeover nel quale si sarebbe accollata anche 1,2 miliardi di debiti. Ma Berlusconi bloccò quell'accordo per motivi «patriottici». In dicembre, un consorzio italiano ha pagato 427 milioni di euro per i pezzi di Alitalia che andavano bene, combinandoli con Air One. Ora, l'accordo con Air France valuta la stessa compagnia 1,2 miliardi di euro. «Bel lavoro: in meno di un mese il consorzio ha triplicato il valore del suo investimento». Quanto ad Air France, le sinergie attese rappresentano circa 280 milioni di euro all'anno. La sua parte di quei risparmi, tassati e capitalizzati, «coprono abbondantemente il costo della sua quota».

Certo che gli economisti dovrebbero ringraziare tutti gli italiani che grazie al nano si sono accollati tutti i debiti della compagnia di bandiera.... Dovrebbero ringraziare le migliaia di persone che hanno perso il lavoro per donare una compagnia sana hai francesi.... Mai una gioia...

10 commenti:

Aride ha detto...

Per la serie PAGLIACCI AL GOVERNO...
Hasta Siempre

Punzy ha detto...

Pagliacci che governano un paese di amebe, stiamo subendo livelli sempre piu' elevati di orrore

Pierprandi ha detto...

@Aride BAMBINI PIANGETE COSì LA MAMMA VI PORTA AL CIRCO ITALIA!!! A presto Aride

Pierprandi ha detto...

@Punzy E' verissimo un po' è colpa anche degli italiani che accettano passivi queste cose... Per molti l'unica preoccupazione è avere ,l'I-PHONE e sky.... Un saluto

NADIA ha detto...

Hola!!
Hanno fatto come il gatto e la volpe, mio caro e indovinA CHI LA PRESO NEL DI DIETRO??
Così Air France ha guadagnato e noi (popolo) paghiamo, ma a Silvio che je fregha, lui ha fatto bella figura!! Na figura e M....!!

hasta siempre!!!!

Pierprandi ha detto...

@Gio E' proprio vero per la GIOA dei francesi... Nuovo spot LA GIO NUOVA ENERGIA ALTRNATIVA E RINNOVABILE!

@Nadia HOLA! L'italiano medio fa tutto pur di compiacere il suo amato cavaliere...Anche prenderlo nel didietro...Hasta la vista querida.

Elsa ha detto...

l'eco delle risate francesi si sente anche sull'isola!!!
GULP

il Russo ha detto...

Più che di Pulcinella questo è il paese dei minchioni: cornuti, mazziati e contenti...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

be vedo che come sempre sono in sintonia con il Russo ah,il ragazzaccio-Io volevo scriverti che: Ma da una testa di min...come quel NANO che ci fa' fare figure da imbecilli ovunque, che t'aspettavi? che ritrattasse? ma noooooooooo!Gia' perchè nonostante l'evidente empasse in cui si trova LUI e i suoi fedelissimi sono ancora li a giurare e spergiurare che è il piu bell'affare del mondo e dell'italianita?!sai dov'è l'inghippo?Nelle promesse(vane) che ha fatto alla cordata
(che ci si impicchino con la corda)di imprenditori,cai cai cai,e si è impegnato anche lui con le sue due Banche!!NON lo sapevi,??ebbene si,lui con le sue banche
(e molte altre,ovvio) hanno finanziato i finanziatori e cosi ci faranno soldoni,alla facciaccia nostra che paghiamo(ovviamente) i debiti di Alitalia!!CAPITO!!!!!!!!!!!!
Questa è la realta' e ovviamente all'estero non si fanno MENARE PER IL NASO E SANNO TUTTO E DICONO E SCRIVONO TUTTO,è li che ci prendono per i fondelli a tutti noi Italiani.insomma per fartela breve_CORNUTI E MAZZIATI!!!Pensa le risate grasse che si stanno facendo i Francesi i quali è notorio l'antipatia e per gli Italiani ma sopratutto per Berlusconi-Quando anni fa (meta' anni 80)sbarco' in Francia con la sua Cenque(5) tv privata, convinto di papparsi i Francesi sul fronte tv libere,dopo non molto tempo fu cacciato da li con un'enorme perdita di denaro ma qui in Italia Craxi al contrario che fece? be la storia la conosci giusto??
Ah,li hai tempi lo chiamavano
Les Italienne parvenue!!

Pierprandi ha detto...

@Russo che avranno mai da essere contenti...A presto

@Elsa Visto quanto saranno vigorose non stento a crederci... Un sauto

@Gabry Il Russo la sa lunga...Hasta siempre

Related Posts with Thumbnails