
Fonte : ANSA
Gigantesche nuvole marroni cariche di inquinanti soffocano 13 metropoli del Pianeta: sono le cosiddette 'Atmospheric Brown Clouds'. Si sviluppano dalla penisola arabica al Pacifico occidentale e sovrastano Bangkok, Pechino, Cairo, Dhaka, Karachi, Calcutta, Lagos, Mumbai, Nuova Delhi, Seul, Shanghai, Shenzhen e Teheran. A fare il punto sulle maxi nuvole, che derivano da gas di scarico delle auto, centrali a carbone, combustione di legname e altre biomasse, e' un nuovo rapporto dell'Unep.
Fonte : ANSA
Il pianeta arranca, ma i governi latitano, o nella migliore delle ipotesi se la prendono comoda, tanto c'è tempo... Eppure Gaia tutti i giorni ci manda dei segnali, ma l'essere umano è troppo preso per accorgersene. L'aria malsana, l'acqua inquinata, i ghiacci che si sciolgono, e noi niente... Che altro deve fare questo povero pianeta malato per destare la nostra attenzione...? MAI UNA GIOIA...
1 commento:
Grazie degli innumerevoli commenti,a riguardo dell'ecosistema,siamo come lanciati verso un muro a fortissima velocità,difficile pensare a brusche frenate,nelle ipotesi migliori solo un modesto rallentamento.
Notte,Dalida
Posta un commento