venerdì 17 ottobre 2008

Ricetta cinese per i vostri bimbi...

Gli ingredienti li trovate tranquillamente tutti in casa... Il posacenere infrangibile di vostro marito, gli utensili antigraffio per le pentole antiaderenti, tazze e piatti da campeggio ed infine il mobiletto della tv... (I più fantasiosi possono usare altri oggetti, tipo la vostra scrivania o un vassoio...). Tritate tutto finemente , aggiungete abbondante latte e portate ad ebollizzione... E il pranzo è servito, i vostri figli cresceranno sani e forti.....! BY CHEN



Prodotti alimentari cinesi «alla melamina» anche in Italia. I primi tre test risultati positivi riguardano due campioni di latte, sequestrati a Modugno (Bari), ed un campione di yogurt sequestrato in punti vendita etnici a Poggio Marino (Napoli).

"In questi tre campioni - ha precisato il comandante dei Nas Cosimo Piccinno - sono stati rilevati dai 3 ai 22 milligrammi per chilogrammo di melamina, contro un limite previsto pari a 2,5 milligrammi per chilogrammo". I campioni, ha reso noto il comandante dei Nas, sono stati sequestrati in punti di vendita etnici: "Non si tratta - ha sottolineato Piccinno - di quantità di sostanza letale, ma comunque nociva". A destare allarme, ha inoltre precisato, è il fatto che si tratta "in sostanza di alimenti destinati all'infanzia". Al momento comunque - ha affermato dal canto suo il direttore generale sicurezza alimenti al ministero del Welfare Silvio Borrello - "non ci sono pervenute segnalazioni di conseguenze alla salute dei cittadini". Finora - ha reso noto l'esperto ministeriale - "sono 26 i campioni di prodotti alimentari provenienti dalla Cina e risultati positivi alla melamina in tutta Europa, inclusi i tre campioni italiani". Per quanto riguarda i controlli effettuati in Italia dal 22 settembre al 13 ottobre, sono state ispezionate dai carabinieri dei Nas 855 strutture che si occupano di importazione e distribuzione di prodotti alimentari cinesi. Sono stati quindi prelevati 127 campioni e inviati ai competenti laboratori di analisi. Finora sono pervenuti i risultati dei 48 campioni inviati all'Istituto zooprofilattico di Teramo e che mostrano, appunto, tre positività alla melamina".
MAI UNA GIOIA....!











Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails