mercoledì 1 ottobre 2008

Acqua di rubinetto- I primi passi


Come scritto in un mio post di qualche tempo fa sono un sostenitore dell'acqua di rubinetto, e pare che non sia l'unico... Sono 1.015 i ristoranti e i bar segnalati sul sito internet della campagna “Imbrocchiamola!”, lanciata dalla rivista Altreconomia: 810 quelli che servono acqua di rubinetto, mentre i restanti 200 non lo fanno. Tutto sommato è una gran bella percentuale...

La campagna “Imbrocchiamola!” è nata nella primavera del 2007 da un'idea dell'associazione ConsumAttori di Firenze e poi promossa su scala nazionale dalla rivista Altreconomia e si basa su tre principi: ogni esercizio commerciale in cui si somministrano alimenti deve disporre di acqua potabile (altrimenti non potrebbe lavorare); non esiste alcun obbligo di legge che obbliga a vendere acqua minerale in bottiglia; nessun esercizio può rifiutare l'acqua del rubinetto ai clienti.

Ricordo che l'acqua di rubinetto è controllata e analizzata molto più di frequente rispetto a quella in bottiglia...Ed è sufficente versarla prima in una brocca , e lasciarla riposare qualche istante per far sparire quell'odore di cloro, dopodichè...BUONA BEVUTA. Risparmia il vostro portafoglio e risparmiate all'ambiente tanto petrolio bruciato... Per ulteriori informazioni andate a rileggere il mio post scritto il 29 agosto.
un saluto pierprandi

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails