martedì 16 settembre 2008

Ma che sorpresa...


Ma che sorpresa,al Blogfest a Riva del Garda, chi ha vinto secondo voi...? Ma è ovvio il blog di Beppe Grillo e quello di Marco Travaglio... Premesso che sono due personaggi che stimo tantissimo (e sbirciando nel mio blog si nota...),però ormai mi sembra una forzatura definire i loro, dei blog.. Si possono ormai definire delle "testate giornalistiche" , con aggiornamenti regolari, con abbondante pubblicità ai loro libri,e molto probabilmnte uno staff tecnico che lavora per loro..
I blog sono nati come pagine gratuite e disponibili a tutti, scritte da persone comuni con lavori "normali".Invece ora la maggior parte dei blog ha all'interno pubblicità, oggi i bloggers più famosi sono editori di se stessi e il blog è il loro sostentamento economico principale. Temo si stia perdendo un pò di vista la vera natura dei blog, quel non so che di "fatto in casa".
Oggi non dirò mai una gioia, non sono cose coì gravi.. Voglio però segnalare un altro vincitore a Riva del Garda, LEONARDO , un blog ancora vecchio stile, molto interessante. Il link lo trovate nella sidebar a fianco. Alla prossima

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che dici è vero, però dai, qualche blog senza "contaminazioni" c'è ancora.Come dici nel post c'è quello di LEONARDO e sopratutto il tuo! E poi c'è il vecchio macchianera. Hasta siempre comandante!

Pierprandi ha detto...

Facciamo un pò di chiarezza... macchianera è una community... leonardo si che è un vero blog.. il mio è solo un embrione di blog, è appena nato e deve crescere, ma grazie per l'incoraggiamento. Vuoi un altro bel blog..? Ti consiglio http://www.mantellini.it/ che è molto interessante.

Related Posts with Thumbnails